Coltiviamo Biologico per proteggere il pianeta
I prodotti da agricoltura biologica commercializzati con il brand Gli Orti di Giulietta BIO sono coltivati nella provincia di Verona, area vocata e naturalmente ricca di biodiversità.
La produzione di mele biologiche Gli Orti di Giulietta BIO
La produzione di mele biologiche Gli Orti di Giulietta BIO
è realizzata nel cuore del territorio veronese e viene effettuata utilizzando metodi produttivi che rispettano il territorio evitando lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali e utilizzando solo sostanze naturali.
Le principali varietà prodotte sono: Gala, Golden, Fuji e Story Inored.
Il calendario di raccolta delle mele va da agosto ad ottobre, ma il calendario delle lavorazioni in campagna copre tutto l’arco dell’anno tra potatura, attenzione alla fioritura, diradamento, irrigazione e monitoraggio continuo delle piante.
Proteggiamo i nostri frutti
Dagli insetti dannosi
Tutti i nostri alberi sono protetti con reti anti-insetti e antigrandine bianche. Le reti sono disposte in ogni filare ed esercitano una protezione meccanica sia contro gli attacchi degli insetti, la carpocapsa in particolare, ma anche la cimice asiatica e forniscono un valido supporto contro gli agenti atmosferici.
Da grandine e gelate
Utilizziamo le reti anche come protezione dalla grandine, mentre per le gelate primaverili utilizziamo la microaspersione, ovvero la nebulizzazione di acqua sulla chioma degli alberi, nelle notti più fredde, per proteggere i fiori dal rischio di gelate che possono compromettere il raccolto.
E i nostri territori
I nostri terreni sono naturalmente esposti al sole e ricchi di elementi nutritivi che rendono i frutti dolci e saporiti.
Preserviamo la biodiversità nel frutteto, riservando molte attenzioni agli impollinatori, alleati indispensabili nella produzione dei nostri frutti.
La nostra produzione biologica
Ci prendiamo cura delle nostre mele in ogni momento dell’anno: dalla fioritura alla raccolta e al confezionamento con imballaggi 100% cartone completamente riciclabile e proveniente da foreste coltivate
in modo sostenibile.